Chi siamo

MISSION

Custodiamo competenze.

Integrando dal 1951 meticolosità nei processi di lavorazione, garanzia di
elevati standard qualitativi ed efficienza nei servizi. Unito al know how produttivo, B.B.O. è garanzia di eccellenza in un mercato in costante evoluzione.

B.B.O. nasce nel 1951 per volontà di tre soci che iniziarono l’attività in un garage andando a ritirare gli utensili da affilare con la propria bicicletta. Nel corso degli anni l’attività si ampliò con l’assunzione dei primi dipendenti e l’acquisto delle prime affilatrici manuali; nei due decenni successivi B.B.O. diventò l’utensileria leader nel nord Italia e vero e proprio punto di riferimento per tutte le aziende metalmeccaniche che necessitavano di utensili.

L’azienda si avvia verso i 70 anni di attività. Nel corso della sua lunga storia è riuscita a passare attraverso tutti i diversi momenti di crisi economica, in ultimo quello del 2009.

Negli anni ’70 al servizio di riaffilatura e costruzione di utensili speciali, l’azienda si allargò ulteriormente e cambiò sede, dotandosi di un’officina più grande e di un negozio in cui iniziò il servizio di rivendita, in collaborazione con i maggiori marchi mondiali di utensili. Nel 1995 B.B.O. si trasferì nell’attuale stabilimento di via Adige e parallelamente iniziò ad investire sulle prime affilatrici a controllo numerico, questo fu un periodo particolarmente florido per l’azienda in cui venne ampliato il personale in ufficio tecnico, negozio, officina e la propria rete commerciale.


Dove siamo

Contatti

B.B.O.srl
Via Adige, 4
42124 – Reggio Emilia
T. 0522 303154 – F. 0522 303979

C.F./P.IVA 02372370359

info@bbotools.it